La salute viene prima di tutto. Spesso ci si è imbattuti in questo proverbio così saggio, ma che a volte viene trascurato. E per arrivare a uno stato di salute ottimale è fondamentale avere un’alimentazione equilibrata e sana, dato che è anche attraverso i cibi che assumiamo che diamo una forma e un allenamento sostenibile al nostro corpo. Questo discorso vale per qualsiasi contesto, soprattutto quello sportivo e agonistico, dove le esigenze sono enormi e per raggiungere il massimo rendimento bisogna disporre di una condizione fisica ottimale e, soprattutto, riuscire ad espellere le tossine. Da questo punto di vista, dunque, la dieta è di primaria importanza.
Archivi categoria: Salute e benessere
Barriere parafiato e distanziatori: i dispositivi anti COVID per le tue attività
Con l’emergenza Covid-19, imprese, industrie, aziende, bar, ristoranti, negozi, uffici, tutte le attività a contatto con il pubblico, hanno dovuto adeguarsi alle normative in materia adeguandosi alle principali misure di prevenzione a tutela delle persone nei luoghi di lavoro e di aggregazione con l’inserimento di dispositivi anti covid come le barriere “parafiato” e distanziatori.
Barriere parafiato in vetro
Le barriere parafiato sono dei dispositivi anti covid determinanti in quanto consentono di ridurre lo spazio minimo previsto di 1 metro.
Cos’è l’Ortodonzia?
L’Ortodonzia corrisponde alla branca dell’odontoiatria in grado di correggere la posizione errata di denti e delle mandibole. I denti storti sono molto pericolosi e vanno tenuti sotto controllo perchè oltre ad essere difficili da tenere puliti quando non aderiscono correttamente fra di loro, sono anche a rischio di carie e di malattie parodontali. Oltre a tutto ciò, causano anche stress ai muscoli della masticazione, provocano mal di testa, disturbi all’articolazione temporomandibolare (ATM), dolore al collo, alla schiena e alle spalle. I denti storti e non posizionati correttamente sono anche poco piacevoli dal punto di vista estetico.
Un risparmio sui costi da malattie: il 40% delle allergie deriva da virus che si trovano nelle polveri
MILANO Quando un ambiente di lavoro è pulito e sicuro, gli operatori lavorano meglio, producono di più e raggiungono un livello di qualità della vita decisamente più alto. Un ambiente di lavoro ben pulito è un vantaggio per tutti che si ottiene solo grazie all’efficienza, la puntualità e la gentilezza di un’impresa dedita alla soddisfazione dei propri clienti. Il problema della pulizia è, da sempre, un problema di tutti i giorni, per le abitazioni in cui viviamo ma, soprattutto per gli uffici o le aziende dove passiamo gran parte della nostra giornata ed è proprio nei luoghi dì lavoro che diventa sempre più difficile mantenere l’assoluta pulizia in grado di assicurare quelle «condizioni igieniche adeguate» sancite dalla legge 626/94 (sicurezza sul posto di lavoro).
Disinfestazione zanzare tigre: quanto conta intervenire per tempo
Si è soliti dire che prevenire è meglio che curare: mai come nel caso delle zanzara questo proverbio si rivela adatto. La disinfestazione di questi pericolosi insetti rappresenta di certo la migliore strategia di prevenzione, ma intervenire per tempo, ossia prima che la zanzara faccia sentire la sua fastidiosa e costante presenza, agendo sui focolai di infestazione, può fare davvero la differenza in termini di benessere e salute di noi tutti.
La disinfestazione della zanzara tigre, in particolare, richiede un imprescindibile piano di prevenzione in grado di ridurre e, se possibile, eliminare quei fattori che cagionano la diffusione dell’insetto.